Il tempo è prezioso, goditi ogni attimo con il tuo bambino - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

12 marzo 2020

Il tempo è prezioso, goditi ogni attimo con il tuo bambino


"Il tempo scorre lentamente con una velocità impressionante." Abbiamo una sola vita e molte delle volte buttiamo le giornate al vento rimandando tutto a domani. Ma domani poi, faremo quello che avremmo dovuto fare oggi? E se domani non avessimo tempo per farlo? E se domani dovessimo cambiare nuovamente idea? Dobbiamo imparare a individuare tutto ciò che ha la priorità, mettendo il resto in secondo piano. Il tempo da dedicare ai figli, quindi, non è da sottovalutare.

Tempo di qualità con i figli 

Il tempo vola e domani tuo figlio avrà 20 anni e non sarà più quel piccolo essere di 70 centimetri che gattona per casa cercando di rompere qualsiasi cosa. Lascia pure quei piatti sporchi, i panni da lavare possono aspettare, ma non rimandare a domani il tempo che puoi passare con tuo figlio. 

Il tempo che passa con la propria madre, un bambino mai e poi mai se lo dimenticherà. 

Sii felice insieme a lui, metti da parte i pensieri e le preoccupazioni e concentrati sul presente. I problemi nella vita ci saranno sempre e tutto ciò che rimpiangerai sarà il tempo che non hai passato con colui che dolcemente ogni giorno ti chiama "mamma". Prendilo in braccio, coccolalo, vizialo, fai quello che ti senti di fare. Quei momenti non torneranno mai più. Con il tempo le coccole diminuiranno, in braccio non potrai più prenderlo, i baci saranno sempre meno, quindi perché non godersi questi momenti senza avere rimpianti?

Non importa quante ora trascorri con tuo figlio, l'importante è che quel tempo trascorso insieme a lui sia di qualità. Per creare il giusto rapporto e, soprattutto, per donare serenità e tranquillità al proprio bambino, è importante dedicargli il giusto tempo. Non dare la priorità a cose poco importanti, non focalizzarti troppo sul futuro, concentrati sul presente, e ti dirò di più: per vivere in modo sereno il rapporto madre-figlio, cerca di programmare e organizzare le tue giornate, mettendo sempre al primo posto il tempo da dedicare al tuo bambino. 

Specialmente quando sono piccoli, i bambini tendono ad imitare molto ciò che fa la mamma, quindi cerca di coinvolgerlo il più possibile e tutto prenderà un aspetto differente: entrambi sarete più sereni, tranquilli e... felici.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad