Lista per la scuola: il materiale scolastico da comprare - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

3 settembre 2020

Lista per la scuola: il materiale scolastico da comprare

back to school


Cosa servirà per il ritorno a scuola? Ecco la lista delle cose da comprare per i vostri bambini!

L'estate è giunta ormai al termine: settembre è arrivato portandosi con sé il back to school. Il rientro tra i banchi di scuola per quest'anno per i nostri pargoletti è più emozionante che mai. Per rendere il momento ancora più magico, però, noi genitori dobbiamo arrivare preparati: qual è il materiale scolastico di cui hanno bisogno i bambini? Ho preparato per voi una lista per la scuola che tornerà utile anche in caso di una possibile Didattica A Distanza, conosciuta ormai come DAD, per non farsi trovare impreparati (come è successo a molte di noi qualche mese fa a causa dell'emergenza sanitaria). Ecco perché è importante valutare l'acquisto di una stampante o un notebook, se non un piccolo computer da far utilizzare ai bambini per lavorare sui compiti scolastici assegnati dalle maestre.

Back to school: la lista completa per la scuola

Come prima cosa, per avere una lista completa dovete valutare l'anno scolastico del bambino: asilo, elementari e medie richiedono ovviamente materiale differente. Ho preparato, però, una lista che possa andar bene sia per i bambini più piccoli che per i bimbi più grandi, quindi vi elenco il materiale generale da acquistare in qualsiasi caso e per qualsiasi età!

Qual è, quindi, il materiale scolastico da acquistare sin da subito?

Zaino. Se lo zaino dell'anno scorso è da cambiare, allora potrete focalizzarvi sul personaggio preferito di vostro figlio. In commercio è possibile trovare migliaia modelli di zaini, dal più colorato al più semplice! 

Astuccio. L'astuccio deve essere abbastanza capiente da contenere tutto ciò di cui il bambino ha bisogno in classe: dai colori alle matite, dal temperino e il righello alla gomma da cancellare. Anche in questo caso, l'astuccio può essere dello stesso modello dello zaino oppure di una fantasia differente.

Materiale scolastico. Qui sicuramente è fondamentale valutare l'età del bambino: per la scuola materna, ad esempio, sarà doveroso acquistare una nuova scatola di matite, dei pastelli, delle cartelle per contenere tutto il materiale e, talvolta, anche dei cartoncini colorati per le attività creative; per la scuola elementare, invece, va aggiunto ulteriore materiale scolastico, come i quaderni, il diario, gli evidenziatori, le penne, un raccoglitore ad anelli, la carta millimetrata, le copertine per libri e quaderni e anche una calcolatrice. 

Etichette. Non dimenticatevi di personalizzare con nome e cognome il materiale del vostro bimbo! 

Computer. Un notebook per un bambino alle prese con la scuola elementare potrebbe tornare molto utile. Specialmente in caso di DAD è fondamentale avere a portata di mano un computer economico con cui è possibile svolgere i compiti senza problemi. Per fortuna è possibile trovare online numerose offerte.

Stampante. Mai farsi trovare senza: la stampante potrebbe tornare sempre molto utile. Quindi, se non lo avete ancora fatto, vi conviene acquistarne una che funzioni anche come scanner! 

Dopo aver appuntato tutto il materiale per la scuola da acquistare, vi consiglio anche un metodo per semplificarvi la vita e acquistare tutto comodamente dal divano di casa 😎

Dove comprare il materiale per la scuola?

Chi mi segue su Instagram sa perfettamente che sono una grande fan degli acquisti online, posso selezionare con cura i prodotti e, soprattutto, trovare le migliori offerte che offre il web. Sono venuta a conoscenza di una realtà molto utile per chi è alle prese con gli acquisti online come me, anche per tutti quei prodotti che richiedono budget leggermente alti: si chiama idealo, un comparatore di prezzi neutrale che mi permette di trovare migliaia di prodotti con le migliori offerte e descrizioni specifiche sul prodotto da me desiderato. Perché ve ne parlo? Idealo ha realizzato la categoria Back To School selezionando i prodotti più utili per il ritorno tra i banchi di scuola. Come funziona il sito? Ve lo spiego brevemente qui sotto.

Idealo: come funziona il sito?

Navigare sul sito di idealo è davvero molto semplice. Una volta aperta la pagina, digitate su “Cerca” il prodotto da voi desiderato. Ad esempio, digitando “zaino” vi troverete di fronte ad una vasta scelta di prodotti. Cliccate su quello che più vi piace, troverete una pagina con la scheda tecnica del prodotto e l'andamento del prezzo. Subito dopo troverete la comparazione prezzi con dei filtri da selezionare, ovvero: la disponibilità del prodotto, i costi di spedizione inclusi nel prezzo e/o senza spese di restituzione. Accanto al prezzo troverete i giorni previsti per la consegna e lo shop che vende il prodotto. 

Semplice, no?! Non vi resta che accedere al sito idealo.it e sfogliare la pagina dedicata al Back To School!

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad