Halloween: 6 film da vedere con i bambini - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

17 ottobre 2020

Halloween: 6 film da vedere con i bambini

Photo by Julia Raasch on Unsplash

Come rendere speciale la giornata di Halloween per i più piccoli di casa nonostante le restrizioni? Non potranno festeggiare come gli anni precedenti, ma noi genitori possiamo rendere questo 31 ottobre una giornata da ricordare. 


Con la giusta organizzazione possiamo dare vita ad un piccolo party in casa in famiglia: allestiamo casa a tema Halloween con zucche, ragnatele e decorazioni da stampare e colorare; prepariamo dolci o ricette salate spaventose da gustare a merenda o direttamente per cena; infine, possiamo preparare dei pop-corn e proporre ai bambini di guardare un film tutti insieme per l'occasione.


Ovviamente, non un film qualsiasi, ma un film di Halloween per bambini (e ragazzi) che coinvolgerà sicuramente anche noi adulti. Quali sono, quindi, i film da vedere con i bambini il 31 ottobre?


Film di Halloween per bambini e ragazzi da guardare in famiglia


1.Hotel Transylvania. Un classico da vedere ad Halloween, se non lo avete ancora fatto questa è decisamente l'occasione migliore! Di seguito la trama: 


Per festeggiare i 118 anni della figlia Mavis, Dracula organizza una festa nel castello che ospita solo mostri ed è bandito agli umani, considerati un pericolo. Un simpatico ventenne giunge per caso al castello e Dracula è costretto a dissimularne l'aspetto umano e a far di tutto affinché il ragazzo stia lontano da Mavis, che non conosce per niente il mondo degli umani.

2.Monster House. Un film d'animazione misterioso, divertente e ricco di magia, definito un teen horror movie per bambini e ragazzi da vedere senza dubbio il 31 ottobre! Ecco di cosa parla:

Due bambini alla vigilia di Halloween incontrano per un caso una gentile coetanea e, cercando di affascinarla, si ritrovano nella casa di fronte alla strada, che si dice essere 'magica'.

3.Monster & Co. Sicuramente è un titolo che avete già sentito prima, è tra i film d'animazione Pixar più amati da grandi e bambini. Se non lo avete mai visto prima, quindi, non vi resta che guardarlo in compagnia dei vostri pargoletti! La trama:

La Monster & Co. trasforma le urla dei bambini in energia. Ogni notte una squadra scelta entra nelle stanze dei piccoli per spaventarli. Un giorno però due di loro, Mike e Sully, commettono un errore, facendo entrare a Mostropoli una bambina umana.

4.Nightmare Before Christmas. Okay, questo titolo non ha bisogno di altro. Se lo avete visto e rivisto, sono certa che sarete felici di rivederlo con tutta la famiglia la notte di Halloween (da segnare anche tra i film natalizi)! Per chi non lo sapesse, ecco di cosa parla:

Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l'omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l'esistenza di un mondo parallelo, dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

5. Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween. È un film abbastanza recente e sono certa che piacerà sia a voi che ai vostri bimbi. La trama:

I migliori amici Sonny e Sam incrociano Slappy, che ad Halloween risveglia terribili demoni. Mentre la città viene invasa da mostri, i ragazzi uniscono le forze per sventare il piano malvagio.

6. Coco. Halloween o no, questo è un film che merita. Quindi, approfittatene la notte del 31 ottobre per guardarlo insieme ai vostri bimbi! Di cosa parla?

Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad