Cucinare con i bambini: Kids Cook it, il primo club di cucina mensile per i più piccoli - La vita di una Mamma | Il Blog per le Mamme

NEWS

Post Top Ad

Post Top Ad

20 novembre 2020

Cucinare con i bambini: Kids Cook it, il primo club di cucina mensile per i più piccoli



Kids Cook it è il primo club di cucina mensile per bambini da provare assolutamente. Vi spiego subito perché è una delle attività preferite dalla mia bambina! 

Quando scopri qualcosa di nuovo, di creativo e di super coinvolgente per la propria figlia, l'emozione arriva alle stelle. Io e la mia piccola amiamo pasticciare insieme in cucina e tra dolci, torte e biscotti, ne ricaviamo sempre tanti bei deliziosi ricordi. Ecco perché non potevo non provare Kids Cook It, il club di cucina mensile per bambini che ti permette di creare non solo ricette sfiziose e particolari a portata di bambino, ma anche scoprire tante curiosità, trattare argomenti interessanti e realizzare progetti creativi.

Come funziona Kids Cook It e perché è un percorso che consiglio di intraprendere? Scopriamo tutti i dettagli.


Cos'è Kids Cook it?

Kids Cook It è un club di cucina mensile per bambini in cui è possibile, grazie al cibo, scoprire e approfondire materie come la storia, la cultura, la matematica, la scienza e persino l'inglese. Ogni mese, quindi, il bambino riceve direttamente a casa un kit a tema. 

All'interno del kit troveremo sempre 3 ricette mensili che il bambino potrà fare insieme ad un adulto con l'aiuto dei misurini creati apposta per lui. Infatti, all'interno del primo kit sono presenti diversi misurini colorati, alcuni a tazza, altri a cucchiaio. In questo modo cucinare sarà ancora più divertente!


Non solo cucina
perché grazie a Kids Cook It il bambino potrà anche dedicarsi a dei giochi educativi e leggere, insieme al proprio genitore, degli articoli incentrati sul cibo. Un'attività importante per mantenere l'apprendimento divertendosi! In più, sempre in tema, ci sarà un progetto creativo con tutti i procedimenti da seguire, passo dopo passo. 


Cosa contiene il kit mensile?

Ogni kit mensile contiene:

3 ricette mensili facili per i più piccoli di casa;

Lista della spesa con tutti gli ingredienti da acquistare 

1 gadget da collezionare

1 progetto creativo sempre in tema

4 "Parliamone" ovvero un modo per stimolare conversazioni interessanti e coinvolgenti anche per i più grandi

Giochi educativi e articoli sul cibo.


Come funziona l'abbonamento a Kids Cook It?

Per abbonarsi al club di cucina per bambini bisogna andare sul sito di Kids Cook It, (clicca qui), e scegliere l'abbonamento ideale. Esistono tre tipi di abbonamento: 

Il primo da 25 Euro permette di ricevere un kit a casa, quindi durerà solo 1 mese;

Il secondo ha durata di 6 mesi e ogni kit mensile avrà un costo di 22 Euro, quindi il totale è di 132 Euro;

Il terzo ha durata di 12 mesi e il kit costa 19 Euro al mese, quindi il totale sarà di 228 Euro.

Per qualsiasi domanda, vi consiglio sempre di consultare il sito in cui potrete trovare la pagina FAQ.

In collaborazione con Kids Cook It

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento!

Post Top Ad