Regali per bambini: 7 idee originali e alternative


Foto Kari Shea | Unsplash

Cosa regalare ad un bambino che ha già tutto? Quale regalo far trovare sotto l'albero ad un bambino di 5, di 8 o di 10 anni? Ho raccolto per voi ben 7 idee regalo super originali e creative. Dai regali più economici a quelli con un budget più alto, a Natale è possibile stupire i piccoli di casa con regali alternativi. Andiamo subito al dunque senza perderci in chiacchiere, al 25 dicembre manca davvero poco! 😊


7 idee regalo originali per bambini 


Tavoletta grafica

La tavoletta grafica per bambini è un ottima idea regalo per tutti i bambini che amano disegnare. Ha un costo bassissimo, è leggera e può essere portata ovunque. Io la trovo un'idea originale, creativa e alternativa anche per evitare lo spreco di carta e permettere al bambino di esercitarsi con scritte e disegni direttamente sulla tavoletta. Su Amazon, ad esempio, è possibile trovare tantissimi modelli di fantasie e tonalità differenti. 



Libro con puzzle

Uno dei regali più apprezzati dai bambini sono sicuramente i libri. Invece di regalare un semplice libro con una storia da leggere, perché non optare per un libro con puzzle? Oltre al racconto da leggere, il bambino si divertirà a comporre diversi puzzle pagina dopo pagina! In libreria troverete sicuramente la storia adatta al vostro bambino. 


Club di cucina mensile

Ho scoperto dell'esistenza del primo club di cucina mensile per bambini solo qualche mese fa, ve l'ho straconsigliato sul mio canale Instagram e non posso non inserirlo tra le idee regalo da far trovare ai bambini sotto l'albero il giorno di Natale! Il club di cucina di cui vi parlo si chiama Kids Cook It: con un abbonamento riceverete direttamente a casa ogni mese un kit per preparare deliziose ricette. Ma non è tutto perché Kids Cook It è anche molto altro! Per approfondire l'argomento, vi invito a leggere l'articolo che ho pubblicato con tutti i dettagli su come ottenere il kit. 


Cucinare con i bambini: Kids Cook it, il primo club di cucina mensile per i più piccoli 


Racconta-storie

Le storie permettono di stimolare la creatività e la fantasia del bambino, ecco perché il racconta storie potrebbe essere un'idea perfetta da far trovare sotto l'albero. Stiamo parlando di un giocattolo intelligente che riproduce delle storie che il bambino stesso può modificare. In questo caso non posso che consigliarvi Lunii - la Fabbrica delle storie che io in primis ho regalato alla mia bambina! Anche qui vi riporto all'articolo con tutti i dettagli.


Lunii: il raccontastorie per bambini di cui tuo figlio si innamorerà sicuramente (come funziona, dove acquistarlo e quanto costa)




Macchina fotografica

Su Amazon è possibile trovare diverse macchine fotografiche adatte ai bambini. Sono piccole, pratiche e anche molto colorate. Guardate qui!


  


Chiodini

Stimola l'immaginazione, la fantasia e la creatività: il gioco dei chiodini per bambini, conosciutissimo da tanti anni, è un regalo originale e alternativo! In commercio, sia online che nei negozi, è possibile trovare una vasta scelta di prodotti con i chiodini. 



Set di pittura



Tele, colori acrilici (o delle semplici tempere) e pennelli: il set di pittura è uno dei regali più apprezzati dai bambini creativi che amano colorare e disegnare! Per i più piccoli, invece, potreste optare per un set di pittura composto da spugnette, grembiule, pennellini e tanto altro!