"Molto molto Orso", l'importanza di essere se stessi e rendere felici i propri amici




"Molto molto orso" è un albo illustrato dalla dolcezza unica. Se siete alla ricerca di una storia breve ma allo stesso tempo significativa e intensa, questo è il libro per bambini che fa per voi. 

La storia del libro è stata scritta da Guia Risari, mentre le illustrazioni sono opera di Laura Orsolini. Ringrazio in anticipo la casa editrice Bohem per averci omaggiato di questo meraviglioso albo!


Di cosa parla "Molto Molto Orso" di Guia Risari? 

Bobo era un orsacchiotto semplice e affettuoso che viveva con un bambino, a cui voleva molto bene. Il bambino si chiamava Giacomo. Anche lui voleva bene a Bobo, ma gli sarebbe piaciuto avere molti più giocattoli e compagni di gioco e storie e sorprese... Così un giorno Bobo, per far felice il suo amico Giacomo, decide di trasformarsi in qualcosa di diverso. A dire il vero, i suoi travestimenti, per quanto buffi e ingegnosi, non sono sempre molto riusciti... Ma, fra una risata e l’altra, Giacomo si accorge di avere un amico molto molto speciale.


Con "Molto molto orso", in poche e semplici parole, scopriamo quanto sia importante essere se stessi e soprattutto accettare chi siamo. Grazie alla persona giusta possiamo imparare a tirare fuori il nostro lato migliore... proprio come è successo al piccolo orso. 


Altro fattore importante che ci insegna il piccolo orsacchiotto è quanto sia importante rendere felici le persone che amiamo. Una storia intensa, ricca di insegnamento e scorrevole da leggere. Per non parlare delle illustrazioni, delicate e romantiche. Le immagini parlano da sole, motivo per cui il bambino intuisce la storia del libro già dalle illustrazioni senza dover necessariamente leggere il testo. 


Impossibile non avere una copia. È uno di quei libri che conserverò con cura e amore, non solo per la mia bambina, ma anche per me. 💓